Ampliamenti
Ampliamenti di capannoni industriali: lo spazio che non c’è
Solo Capannoni è una collaudata azienda edile che opera in zona Vicenza e Verona e si occupa di ampliamento di capannoni industriali, ristrutturazione e vendita di immobili per il lavoro. Da oltre 30 anni valutiamo progetti per la riqualificazione degli immobili industriali per trovare lo spazio che non c’è.
Le esigenze lavorative, infatti, sono enormemente cambiate e vanno tenute presenti quando si progettano i capannoni. La riqualificazione di un magazzino, deposito, opificio spesso richiede l’ampliamento del capannone industriale che può avvenire grazie a una razionale ridistribuzione degli spazi, la costruzione di un ambiente adiacente al sito industriale o addirittura attraverso la demolizione con ampliamento del capannone. Quest’ultima soluzione, che può apparire drastica e antieconomica, in alcuni casi si è rivelata vantaggiosa, grazie alle tecniche di prefabbricazione che consentono di ridurre tempi e costi dell’intervento rispetto all’edilizia tradizionale.
Ampliamento capannone
e prefabbricazione
Fra tutti i materiali e le tecniche fra cui scegliere, la prefabbricazione in acciaio o cemento è una tecnica ritenuta molto vantaggiosa.
La prefabbricazione è una tecnica industriale per cui ogni elemento di una costruzione viene realizzato individualmente per poi essere montato o assemblato con altri elementi. Si tratta di una tecnica utile anche per l’ampliamento di un capannone industriale, perché contiene i costi e i tempi di realizzazione rispetto all’edilizia tradizionale.
Demolizione e ricostruzione con ampliamento di capannone industriale
A Verona e Vicenza, e in tutta la zona circostante, Solo Capannoni ha realizzato più di 160 capannoni, 160 cantieri di successo per rispondere alle tante diverse esigenze: ristrutturazione, riqualificazione e ridistribuzione degli spazi, ampliamento di capannoni industriali, recupero e ammodernamento, costruzione e vendita di capannoni artigianali.
In alcuni casi l’intervento è stato drastico. Si è concordata la demolizione e ricostruzione con ampliamento del capannone industriale. Quando il capannone è obsoleto, gli impianti sono fuori norma, gli spazi sono poco funzionali alle lavorazioni a causa di una nuova organizzazione del lavoro, risulta più conveniente procedere a una parziale o completa demolizione dell’immobile e procedere alla costruzione di un capannone prefabbricato in cemento con un ampliamento adeguato ad agevolare la produzione e tutelare la sicurezza. Ma quanto costa? Chiama per un preventivo gratuito.
Soluzioni tecniche all’avanguardia
Vuoi un capannone industriale moderno a Vicenza o Verona? Scegli Solo Capannoni.